Chi siamo

Giuseppe Mainardi, classe 1921, da dipendente Filotecnica Salmoiraghi apre la sua bottega nel 1950 a Baggio
(oggi quartiere di Milano, ma Comune a parte fino al 1923) vicino alla Chiesa Vecchia famosa per il suo organo dipinto sul muro.

Dal 1975 il figlio Giorgio rileva l'attività di famiglia, portata avanti con orgoglio insieme alla collaborazione di sua moglie Luciana.
Dal 1991 trasferiscono l'attività al n° civico 14, ristrutturando i locali di un vecchio forno-panetteria e inserendo elementi
architettonici come i soffitti a volta e archi in mattoni che richiamano le cantine del palazzo d' epoca.

Nel 2010 Giorgio Mainardi, raggiunta l'età pensionabile, cede l'attività a Elisabetta Gualdi e Andrea Sanna, suoi collaboratori da oltre dieci anni. Sia per la storicità ma soprattutto per l'affetto, compreso e fatto proprio lo spirito del negozio, hanno voluto mantenere il nome Ottica Mainardi, costituendo in questo modo la nuova Ottica Mainardi snc.


Il laboratorio

Attrezzato laboratorio interno con strumenti computerizzati adatti per qualsiasi tipo di montaggio e assistenza immediata
Occhiali da sole, da sport e maschere subacquee adattabili con lenti graduate.


Sala refrattiva

Dotata di moderne strumentazioni per esame optometrico e applicazioni lenti a contatto.


Bimbi

Nell'ampio spazio dedicato ai nostri più piccoli clienti di tutte le età, vasta scelta di montature da quelle allegre, colorate e divertenti a quelle più "seriose" avendo sempre particolare attenzione alla calzata sul viso.